CORSO DI FORMAZIONE: L’approccio della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) nei contesti scolastici

▶ Scadenza iscrizioni 27.02.2023

▶ Inizio: 04 Marzo 2023 / Fine: 06 Maggio 2023

Il CORSO DI FORMAZIONE, proposto e gestito dall’Università Cattolica in collaborazione CeDisMa e Centro Benedetta D’Intino, è dedicato a figure educative della Scuola dell’infanzia, insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I e di II grado, insegnanti di sostegno, educatori che operano nella scuola.
Attualmente la conoscenza della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) appare più diffusa e capillare nei differenti ambiti della educazione e della riabilitazione rispetto a qualche tempo fa. Tale considerazione tuttavia va accompagnata alla consapevolezza dell’emergere di un bisogno – crescente nei vari professionisti della educazione e della riabilitazione – di un approfondimento delle tematiche, della metodologia e delle strategie proprie della CAA.
Questa istanza di approfondimento cerca il modo per poter realisticamente superare la fase iniziale dell’entusiasmo per la effettiva novità offerta dalla CAA ed entrare gradualmente nella fase di un suo concreto e fecondo articolarsi all’interno del progetto educativo e di vita di ciascuna persona con complessi bisogni comunicativi.

🌐 Vai al programma e al dettaglio dell’iniziativa formativa

✅ Periodo iscrizioni a partire dal 20/1/2023 fino al 27/2/2023 seguendo questo LINK

📎 Il Corso è finanziabile con la Carta del docente prevista dalla L. 107/2015 c.d. “buona scuola”: il corso rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola organizzate dall’Università Cattolica, in quanto Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).