Sono aperte le iscrizioni al nuovo MASTER in Didattica e Psicopedagogia per alunni con ADHD

In questi anni la Scuola italiana e le agenzie educative extrascolastiche hanno saputo includere molti allievi con disabilità. Le esperienze vissute dagli anni Settanta sono state decisive e hanno consentito il raggiungimento di mete personali importanti a tantissimi allievi con deficit. Tuttavia gli alunni con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività (ADHD) provocano ancora ansie.
Gli insegnanti e gli educatori, quando vengono informati sulla presenza di un allievo con questo disturbo hanno necessità di competenze importanti e approfondite, tenendo conto di pilastri educativi rigorosi di riferimento.

Il Master ha lo scopo di offrire a figure già in possesso di una specifica preparazione professionale queste competenze, necessarie per la formulazione e la gestione di #progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo con disturbo da deficit d’attenzione/Iperattività.

Il Master è organizzato in stretta collaborazione con il Centro studi sulla Disabilità e Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica e si avvale di docenti e conduttori con grande esperienza professionale e specialistica nel settore del Disturbo.

Il Master darà molta importanza alle esperienze dirette, svolte nelle scuole sedi di servizio, o presso altre scuole o altre istituzioni del sistema formativo, e in orario di servizio, con certificazione delle attività da parte del Dirigente Scolastico o del coordinatore didattico.

Scadenza per le iscrizioni 30.09.2022

Inizio delle lezioni (campus di Milano) – 21 ottobre 2022

Durata e struttura – 1 anno (formula ONLINE)

Direttore del Master in “Didattica e Psicopedagogia con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività (ADHD) è il prof. Luigi D’Alonzo.

Vai alla pagina dedicata: https://offertaformativa.unicatt.it/master-didat-e-psicop-per-alunni-con-dist-da-def-d-attenz-iperat?fbclid=IwAR2lbfem1Hk1YKazmgj87YIYvdRMD7XwwEdyZUFyQKe5B7SDovJzMow1lnI

Visualizza e scarica la locandina: https://drive.google.com/file/d/1Ph-voRo1Yy20QtKcqBOSdDAxBZrdMr94/view?fbclid=IwAR2KEeeFRdjJnUzYFoOI08r4urZ_zByzwX2D6nM30lN0Nq6QV1jtcf6vqfM