CeDisMa Proposte innovative

Da anni il nostro Centro Studi ad esempio, opera sul territorio per formare gli insegnanti ad accogliere con competenza i loro allievi in classe.

Stiamo lavorando a una sperimentazione molto innovativa sulla Differenziazione didattica, alla realizzazione di una Scuola Polo di ricerca Sperimentale per l’inclusione degli allievi con disabilità uditiva, ci occupiamo di Gestione della classe e rilevazione precoce delle difficoltà. Lavoriamo in modo da includere la tecnologia in classe come strumento per l’inclusione e supportiamo nella scelta e nell’uso. Possiamo vantare anni di esperienza rispetto all’approccio pedagogico necessario per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Questi sono solo alcuni esempi, fra i più recenti.
Oltre al mondo Scuola, abbiamo abbracciato quello delle associazioni, con le aziende (come nel caso di Happy Child, o Pulcini & co. Che stiamo seguendo con un importante progetto innovativo sul burn- out nei contesti educativi); con le reti associative e gli enti territoriali (fra queste citiamo la FISM di Parma che abbiamo affiancato e supportato in un percorso formativo e di crescita volto ad agevolare e favorire l’intervento precoce per la rilevazione dei campanelli di allarme. La ricerca condotta presso la loro realtà ci ha condotti alla realizzazione di uno strumento di rilevazione molto utile per gli insegnanti e di grande valore anche per gli allievi). E tanti altri progetti di ricerca sono ora in cantiere.
Sei interessato ad avviare un percorso innovativo e a migliorare il tuo modo di fare scuola o di lavorare in latri contesti educativi e formativi?
Contattaci per costruire insieme un nuovo capitolo della tua storia personale e professionale!

Contattaci per costruire insieme un nuovo capitolo della tua scuola inclusiva!

Scrivi a:

cedisma@unicatt.it

o chiamaci allo 0272343238

CeDisMa Proposte innovative

CeDisMa Proposte innovative