Seminario su ICF: Inclusion, Cooperation and Flexibility

Istituto d’Arte, Villa Reale, Monza, 30 ottobre 2013

il giorno 30 ottobre 2013, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso l’ISA, via Boccaccio, 1 Monza, si terrà, all’interno del progetto europeo Comenius Regio approvato dall’Agenzia Nazionale, il seminario “ICF – Inclusion, Cooperation, Flexibility”.

L’incontro, che vede coinvolte le scuole del partenariato e gli enti di formazione, è diretto a dirigenti scolastici e ai docenti funzioni strumentali dell’area disagio e disabilità delle scuole lombarde impegnate nel processo di attuazione della Direttiva Ministeriale del 27-12-2012 sull’inclusione scolastica.

PROGRAMMA

ore 14:15: registrazione dei partecipanti

ore 14:30: presentazione del progetto

ore 14:45: “L’inclusione sociale” a cura del prof. d’Alonzo (Università Cattolica – Milano)

ore 15:30: “Presentazione ed uso della piattaforma ICF” a cura del dott. Bedin (Fondazione Si4Life)

ore 16:15: “Stato dell’arte e presentazione del progetto ICF del MIUR” a cura della dott.ssa Sala (Associazione Zorba)

ore 17:00: “Presentazione delle buone pratiche a cura delle scuole partecipanti al progetto ICF Miur

ore 17:30: dibattito e conclusioni

Per iscriversi al seminario, è necessario compilare ed inviare il modulo allegato entro venerdì 25 ottobre 2013 all’indirizzo di posta elettronica renataantonietta.cumino@istruzione.it

Poiché la capienza della sala è limitata, le richieste verranno accettate in base all’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti. Eventuali iscrizioni non accolte saranno comunicate agli interessati. Data l’importanza del tema trattato, vi preghiamo di voler favorire la partecipazione all’iniziativa.

Per ulteriori informazioni: